Image and video hosting by TinyPic

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ciao a tutti

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2012 15:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 24/01/2012
Utente Junior
24/01/2012 16:26

CIAO A TUTTI.....QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
Ciao a tutti, sono Nica ed ho iniziato oggi la mia fase di attacco. Devo perdere solo 4 max 5 kg e spero vivamente di farcela. La cosa che più mi pesa è che mi piacciono poche cose rispetto a tutti gli alimenti permessi e temo di stufarmi presto.
Vorrei chiedere alcune cose a chi ha già completato la fase di attacco.
Ho letto nel libro che sono permessi gli yogurt "aromatizzati"....(premesso che lo yogurt riesco a cacciarlo giù solo al gusto frutti di bosco.....) ma dove si trovano? c'è qualche marca particolare? oggi sono stata quasi un'ora al supermercato davanti al frigo yogurt/formaggi come una babbea ma non ho visto nulla che possa rispondere ai requisiti Dukan (a parte fiocchi di latte e ricotta, che odio, ma che mi sforzerò di camuffare in qualche modo).
- Per esempio, in un negozio Bio (Naturasì) ho trovato dei "fiocchi di soia tostati".....li ho acquistati, poi mi è venuto il dubbio....si possono utiizzare? e come?
- Il latte scremato in che quantitativo è permesso in un giorno durante l'attacco? (ieri ho preparato le crespelle con la crusca d'avena, yogurt, un tuorlo e due albumi, e un po' di latte.....giusto per farne uscire più tante.....)
- Altra domanda....l'olio di vaselina (già il nome mi disgusta....) è obbligatorio? avete notizia se l'olio di semi di lino è in qualche modo permesso?
- il cacao magro non l'ho trovato, va bene quello amaro? (ho fatto dei mini-budini con latte, maizena, un tuorlo e un cucchiaino di cacao amaro e due pasticche di dietor)
- appunto il Dietor.....non è aspartame puro....dove lo trovo quello?
Ho acquistato anche degli omogeneizzati di manzo (quelli per neonati) ma negli ingredienti (anche se presumo in quantità infinitesimale) ci trovo "olio di semi di girasole" e "amido di riso".....è proprio così proibito mangiarlo?
Intanto grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche dritta....auguro una buona serata a tutti! [SM=g8933]
[Modificato da nica64 24/01/2012 17:59]
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 08/06/2011
Utente Junior
26/01/2012 20:35

Se non ti piacciono quegli alimenti forse non è la dieta adatta a te. E' una dieta che sacrifica molto il gusto, però se fatta bene dà soddifazioni sulla bilancia!

-gli yoguri permessi sono quelli magri 0,1% bianoo e non alla frutta. Con aromatizzato si intente uno yogurt alla vaniglia ma io non l'ho trovato facilmente nella versione light. Io di solito prendo lo yogurt bianco e aggiungo dolcificante... al massimo volendo puoi aggiungere tu gli aromi (quelli che trovi in provette x i dolci tipo limone, vaniglia...)
-fiocchi di latte ok
-fiocchi di soia tostati non li ho mai sentiti ma per star sicura direi di no
-ricotta non sarebbe in teoria consentita perchè supera il 4%di grassi.
-io uso il philadelphia balance che però non ho ben capito se è consentito.
-per latte scremato non credo ci siano limitazioni di quantità
-l'olio di vaselina non è assolutamente obbligatorio. E' un lassativo a tutti gli effetti e di coneguenza va usato solo se si è stitici da giorni. La raccomandazione principale è MAI SCALDATO! Non va assolutamente usato per cucinare perchè si trasforma in un prodotto tossico.
-L'olio di semi è un olio da cucina e non un lassativo e quindi non i può assolutamente utilizzare
-il cacao magro lui lo vende nel suo sito, non so però se sia uguale al cacao magro in polvere che trovi ovunque (credo di di ma non lo so)
-il dietor direio che va bene ma tutti qui parlano del Tic che essendo liquido va meglio per alcune ricette..
-gli omogeinizzati di manzo non penso vadano bene.

per altre cose di cui in futuro ti vengono dei dubbi ti consiglio di evitarle.
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 24/01/2012
Utente Junior
27/01/2012 15:03

Grazie per le info!
Grazie per la gentilezza e la disponibilità nel rispondere ai miei dubbi. Ho fatto tre giorni di attacco (purtroppo con alimenti molto limitati perchè come già detto non mi piacciono molte delle cose permesse) in totale ho perso 2,5 kg. Da oggi ho inserito l'insalata che ho condito con la salsa tartara e bocconcini di petto di pollo alla piastra. Mancandomi molto il pane, ho provato a fare quei cracker con la crusca e l'albume d'uovo.....meglio di niente....
Ho cercato qualche informazione sull'olio di vaselina.....è un olio minerale derivato dal petrolio quindi ne faccio volentieri a meno...
Purtroppo è colpa mia se non mi piacciono tante cose....
Leggendo il libro di Dukan ho scoperto che chi deve perdere poco peso, nella fase di crociera può già passare a 2 giorni pp e 5 giorni normali (però non ho ben capito se per "normali" significa come mangio di solito, senza limitazioni...mah!) .....però per un po' seguo la dieta come si deve altrimenti non ha senso. HO letto da qualche parte che il philadelphia balance non è ben visto da Dukan...
io la ricotta Light non l'ho trovata...Il TIC l'ho visto al supermercato ma ha gli stessi ingredienti del dietor vantaggio che avevo già preso, dolcifica veramente tanto!
Intanto ringrazio infinitamente te e chiunque saprà darmi notizie utili! Buona giornata a tutti. Nica
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com