CARNE BIANCA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
annucella
00martedì 29 marzo 2011 17:16
ALI DI POLLO CROCCANTI (ATTACCO, PP, PV)
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Per 2 persone
Ingredienti:
6 ali di pollo
1 bicchiere piccolo di salsa di soia
1 spicchio daglio schiacciato
1 cucchiaio di dolcificante liquido Hermesetas
4 cucchiaini da caffè delle 5 seguenti spezie: anice stellato, chiodi di garofano, pepe, cannella,finocchio
1 cucchiaino zenzero fresco sminuzzato
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Lasciate marinare 2- 3 ore mescolando una - due volte. Mettete in forno in una teglia per arrosti e fate rosolare sotto il grill. Quando le ali pollo cominciano a cantare e a fare le bolle (5 - 10 minuti) giratele e fatele cuocere ancora 5 - 10 minuti.
N.B. La ricetta finisce qui. Non dice di non mangiare la pelle delle ali né di spellarle. Fate voi!



ARROSTINI DI POLLO (ATTACCO, PP, PV) MAGGIOLINA
prendere il sovracoscia di pollo senza pelle, metterci sopra (nella parte interna, dove c'è l'osso) 1 foglia di salvia, rosmarino, timo,sale e pepe, chiudere e legare l'arrostino.
Rosolare in padella antiaderente da tutte le parti, poi coprire con brodo di dado, mettere un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio nella padella e incoperchiare, quando è cotto, togliere il coperchio e fare prendere colore.



ASPIC DI POLLO (PV)
La base è il pollo che si fa bollire senza pelle ben sgrassato.
Quando è cotto lo lasci raffreddare e poi lo tagli a pezzetti più o meno grossi a seconda del tuo gusto,
poi puoi sbizzarrirti aggiungendo a tuo gusto uova sode, cetriolini, capperi, peperoni sott'aceto, funghetti, (olive ma non in protal) insomma puntini colorati da aggiungere all'aspic.
Prepari la gelatina, o direttamente col dado di gelatina liebig oppure con il brodo (piuttosto allungato) al quale aggiungerai la colla di pesce ( 1 confezione ogni mezzo litro) e la lasci raffreddare senza farla indurire.
Poi se vuoi fare un piatto che presenti bene, prendi una forma a ciambella, oppure una da budino frastagliata oppure ancora meglio le formine da budino monoporzione.
Metti un dito di gelatina sul fondo, metti in frigo e lasci raffreddare (deve venire dura).
Poi inizi la fase creativa e decorativa: metti le fettine di uovo e gli spicchietti di cetriolino e pochissima gelatina e rimetti in frigo qualche minuto che si incollino alla gelatina precedente, poi metti pollo e verdurine creando un effetto ottico piacevole e un po di gelatina., poi di nuovo in frigo e via cosi a
seconda della dimensione della forma scelta, fai più strati fino ad arrivare al bordo.
Poi lo lasci in frigo, in genere si prepara un giorno per l'altro, la gelatina è un ottimo conservante se copre
completamente la carne.
Per rigirarlo nel piatto basta passare velocemente la forma sotto l'acqua calda e capovolgere sul piatto.
E un piatto di grande effetto visivo adatto anche come antipasto per una cena !!

BOCCONCINI DI POLLO ALLE MANDORLE (PP, PV)
petto di pollo
salsa di soia
aroma di mandorla
maizena

Tagliate un petto di pollo a quadratini e mettetelo in un contenitore bagnando abbondantemente di salsa di soia, lasciatelo riposare un po' (una mezzoretta è sufficiente)
Poi fate scaldare una pentola antiaderente, buttate dentro i quadrotti di pollo sgocciolati dalla salsa di soia e fateli rosolare.
Intanto si mette a parte un pentolino con la salsa di soia rimasta ed eventualmente se ne aggiunge un po', aggiungete 1 peperoncino e fate scaldare.
A parte si scioglie un po' di maizena in poca acqua fredda e si aggiunge alla salsa di soia che nel frattempo si è scaldata..
Si fa rapprendere, si aggiunge qualche goccia di aroma alla mandorla, si rimesta bene e si butta sui bocconcini di pollo e si lascia insaporire cinque minuti.



BOCCONCINI DI POLLO E POMODORINI AL CARTOCCIO (PV)
500 gr. di polpa di pollo, 8 pomodorini, 1 spicchio di aglio, una manciata di prezzemolo, sale e pepe
Tagliare a bocconcini il pollo, versarli su un foglio di carta di alluminio, cospargere con un trito di aglio e prezzemolo, 8 pomodorini tagliati in due, un pizzico di sale e di pepe, chiudere il cartoccio e cuocere in forno caldo a 200 per una ventina di minuti. A fine cottura aprire il cartoccio e fare le porzioni.


BOCCONCINI DI POLLO CON SALSA ORIENTALE (PP, PV)
1 petto di pollo intero da tagliare a cubetti
Salsa di soia
Aceto balsamico
Tabasco
1 cucchiaino di maizena

Mettere a marinare i bocconcini di pollo irrorati abbondantemente di salsa di soia per almeno 1 ora meglio la sera prima
In una padella antiaderente fare saltare i bocconcini scolati dalla salsa
A parte preparare la salsa orientale mettere sul fuoco salsa di soia e aceto acqua in uguali percentuali.
Sciogliere a freddo la maizena in poca acqua Aggiungere alla salsa sul fuoco e farla rapprendere
Aggiungere il tabasco
Mettere la salsa sul pollo che nel frattempo sarà giunto a cottura


BOCCONCINI DI POLLO PROFUMATI (PP, PV)
(nuova variante del pollo al limone)
petto di pollo tagliato a pezzi
2 limoni spremuti
2 cucchiai senape di Digione
1 cucchiaio di maizena
1 misurino di granulare

Sciogliere la senape nel succo di limone, mettere i pezzi di pollo in un recipiente e coprire con il succo di limone insaporito con la senape e lasciare marinare in frigo coperto
Mettere una padella antiaderente sul fuoco vivace e spolverizzare il granulare
Scolare i pezzetti di pollo e metterli in padella a rosolare
Quando sono rosolati da tutte le parti, allungare la marinata con un bicchiere di acqua fredda dove si è sciolta la maizena
Aggiungere ai pezzi di pollo e lasciare insaporire e rapprendere un po' la salsina.
BOCCONCINI DI POLLO IN SALSA REGALE (PP, PV) GATTABLU
(causa mancanza burro panna ecc dovremmo accontentarci di un regno invece che di un impero!!)

1 petto di pollo a bocconcini
4 filetti di acciughe sotto sale
latte 0,1
1 cucchiaio di maizena
1 misurino granulare carne
1- 1,5 cucchiaio bello colmo di cannella
mettere in un pentolino i filetti di acciuga diliscati e ben lavati con due cucchiai di acqua su fuoco basso e girare per farli sciogliere(si sciolgono in pochi minuti ma bisogna rigirarli perche non attacchino).
preparare una besciamella piuttosto liquida con il granulare di carne , il latte e la maizena (non saprei esattamente le quantità perché la faccio sempre ad occhio diciamo che deve essercene a sufficienza perche ne venga circa un dito fondo padella) aggiungere la cremina di acciughe e il cucchiaio abbondante di cannella... mescolare bene e se è il caso date un colpo con il frullatore ad immersione in modo che la cannella venga ben assorbita dalla salsa che deve essere di un bel color nocciola.
mettere sul fuoco una padella antiaderente (senza acqua senza nulla) che contenga i bocconcini di pollo senza che si accavallino in modo che cuociano bene da tutti i lati uniformemente senza dorare troppo o fare la crosticina. quando sono scottati da tutti i lati aggiungere la salsa nella padella rigirare bene perche i bocconcini si rotolino nella salsina..e lasciare qualche minuto sul fuoco basso coperto in modo che i profumi si sprigionino e si mescolino.. togliere il coperchio rigirare e servire subito.

per le più scettiche dir che la cannella mischiata all'acciuga prende un sapore molto particolare (QUASI IRRICONOSCIBILE), il sapore è speziato ma tuttaltro che dolciastro.. è una ricetta della tradizione della mia famiglia la faceva prima mia nonna poi mia mamma e poi è passata a me...quindi ve la dono con il cuore e attendo che qualche coraggiosa la provi per sapere che effetto vi fa questa cucina piemontese delle feste (la ricetta originale prevedeva l'aggiunta della panna alla besciamella, la faraona arrosto al posto del pollo e il burro per fare la besciamella ma soprattutto per sciogliere le acciughe che sciolte nel burro fanno la morte loro!! ma io che ho assaggiato l'originale della nonna devo dirvi che la somiglianza è buona e tenendo conto che questa è pure dietetica direi che il piatto risulta da 5 stelle!!)

CREMA DI POLLO (PV)
1 pollo piccolo disossato, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 1 carota
Mettere in una pentola un litro di acqua, unire la carne di pollo tagliata a tocchetti, la cipolla, il sedano e la carota, coprire e lasciare cuocere per un paio di ore, a cottura ultimata frullate tutto in modo che risulti una crema, condite con un pizzico di sale e di pepe e lasciate cuocere ancora un paio di minuti. Versate nei piatti e accompagnate con crostini di pane abbrustoliti (in fase 3).


CHILI DI POLLO (PV) DUKANINA
4 cipolle rosse
2 spicchi daglio tritato
petto di pollo
1 peperone rosso a cubetti
1 cucchiaino di cumino in polvere
2 peperoncini
1 cucchiaino di paprika
1cucchiaino di caffè solubile
1cucchiaino di cacao amaro
1 kg di pomodori pelati
Sale E Pepe

Scaldare una pentola grande e dai bordi alti. Aggiungere le cipolle tritate e cuocerle fino a quando non saranno trasparenti. Unire l'aglio e il pollo tagliato a cubotti. Far saltare per qualche minuto e aggiungere i peperoni. Cuocere per altri 5 minuti e aggiungere il cumino, il cacao, il caffè, il peperoncino e la paprika. Cuocere per 5 minuti mescolando e poi unire i pelati schiacciati con una forchetta e il loro liquido. Portare a ebollizione e poi aggiungere i fagioli. Salare, pepare e cuocere a fuoco basso fino a quando il tutto non si sarà ridotto della metà. Circa un'ora.

CONIGLIO ALLA CACCIATORA (PV)
Coniglio a pezzi
Cipolla
Pelati
Capperi
Sedano
Carota
Funghi
Dado per il soffritto
in una padella antiaderente fate rosolare da entrambi le parte i pezzi di coniglio contemporaneamente
in una padella a parte fate soffriggere con un po di dado granulare e un cucchiaio dacqua la cipolla e poi aggiungete pezzi di pomodoro pelato, capperi, sedano, carote, funghi e fate cuocere.
Appena il coniglio sarà rosolato (non cotto) da entrambi le parti riversate il miscuglio dell'altra padella e fate cuocere fino a quando il coniglio non è ben cotto, girate il coniglio di tanto in tanto
e poi servite...viene davvero ottimo...

CONIGLIO O POLLO ALLA CACCIATORA (PV)
In un tegame largo e basso far bollire 3-4 dita d'acqua con granulare vegetale a 0 grassi, 1 spicchio d'aglio, due cucchiaiate di passata di pomodoro, una bustina di dolcificante e un po' d'aceto.
Appena bolle aggiungere il coniglio o il pollo, accuratamente sgrassato e spellato, + 100 grammi di fegatelli di pollo.
Lasciando la fiamma vivace, cuocere coperto per 45 minuti (occhio al liquido di cottura, eventualmente aggiungere poca acqua calda).
Scoprire e cuocere ancora un po', fino alla cospicua riduzione del liquido (non fatelo evaporare tutto, eh).
Aggiungere rosmarino e timo. Lasciare coperto fino a poco prima di andare a tavola. (quindi si pu preparare anche 2-3 ore prima)
Togliere il coniglio (o il pollo) dal tegame e sistemarlo in una teglia foderata con carta da forno, farlo dorare sotto il grill per 5-10 minuti.
Nel frattempo raccogliere il fondo di cottura coi fegatelli, a piacere togliere lo spicchio d'aglio o lasciarne solo un pezzetto, e frullare il tutto.
Servire il coniglio/pollo subito, ricoperto dalla salsa alla cacciatora. Per i mariti aggiungere olio a crudo.



CONIGLIO AL LIMONE (PP, PV)
1 coniglio tagliato a pezzi
1 peperoncino
1 vaschetta di timo fresco
2 foglie dalloro
4 o 5 limoni succosi
1 misurino di brodo di carne granulare magro
1 cucchiaio di maizena

La sera prima mettere in un recipiente in vetro i pezzi di coniglio ben ravvicinati fra loro e cospargerli con abbondanti foglioline e rametti di timo, le foglie di alloro spezzettate e il peperoncino frantumato con le mani.
Spremere i limoni e cospargere il succo senza semi sopra il coniglio, ricoprire e riporre in frigo a marinare.
Prendere una larga padella antiaderente e mettere sul fondo il brodo granulare (senza aggiungere acqua), porre sul fuoco a fiamma vivace e mettere i pezzi di coniglio scolandoli bene dalla marinata ma lasciandogli tranquillamente i gusti attaccati alla carne e fare rosolare a fiamma alta.
In un pentolino a parte versare il succo di limone della marinata facendo attenzione che non gli rimangano dentro i rametti di timo ma eventualmente solo delle foglioline, aggiungere un bicchiere da vino di acqua e mettere su fuoco bassissimo.
Durante i primi minuti di cottura il coniglio rilascerà parecchi liquidi che vanno man mano raccolti e versati nel pentolino col succo di limone in modo che il coniglio possa dorare bene da ambo i lati. A doratura avvenuta abbassare la fiamma e portare a cottura eventualmente coprendo a mezzo coperchio.
Sciogliere un cucchiaio raso di maizena in un bicchiere da vino scarso di acqua e versare nel pentolino rigirando bene in modo da ottenere una salsa senza grumi.
Una decina di minuti prima che la cottura sia ultimata versare la salsa al limone sul coniglio, rigirare bene i pezzi che ne siano ricoperti e lasciare imbiondire la salsa rigirando spesso.



COTOLETTE DI POLLO AGLI ASPARAGI (PV)
4 cotolette di pollo
2 cipolle
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 carote
300 gr di asparagi
1 tazza di brodo di pollo
salsa di soia
panna acida al 5%
basilico fresco tritato
pepe
Lessate gli spinaci in acqua bollente salata. Tagliate il pollo a fettine sottili e cucinatelo su una padella antiaderente, mettetele da parte su un piatto.
Tritate grossolanamente le cipolle .
Tagliate i peperoni e le carote a listarelle sottili.
Soffriggete la cipolla in una padella (preferibilmente un wok ) con il brodo di pollo, quindi aggiungete i peperoni e le carote.
Fate bollire 5 minuti, quindi aggiungete la salsa di soia, la panna acida e il pepe.
A questo punto aggiungete il pollo, gli asparagi e il basilico.
Servire caldo .




CROCCHETTE (PV) KIKI
Spinaci
Sale e pepe
1 uovo
1 cucchiaio di crusca di frumento
Fesa di tacchino arrosto
Fromage Blanc
maizena
Ho fatto sbollentare gli spinaci, li ho scolati e strizzati per bene, li ho tritati un po, salati e pepati, ho aggiunto un uovo e un cucchiaio di crusca di frumento, ho preso un po di spinaci con un cucchiaio per prendere la misura e poi ho schiacciato con le dita per far prendere la forma di una conchiglia... non saprei come spiegare... ci ho messo dentro in alcune la fesa di tacchino tritata e in altre il fromage blanc, ho chiuso e ho formato delle palline, le ho passate nella maizena e le ho cotte in una pentola antiaderente con tre gocce d'olio perché devono fare una crosticina... ho usato l'olio di semi perché l'olio d'oliva inizio a non sopportarlo più... le ho appoggiate in un pentolino foderato con della carta assorbente e le ho messe in forno così hanno perso ancora un po d'acqua e olio =) sono venute abbastanza buone

FAGOTTINI DI POLLO AGLI SPINACI (PV)
petto di pollo, 125 g
spinaci 50 g
pomodoro
vino bianco bicchiere
scalogno
crusca davena grattugiata 1 cucchiaio
sale q.b.
pepe q.b.
Pulite, lavate e lessate gli spinaci, (potete usare anche quelli surgelati) e dopo averli ben strizzati, tritateli insieme al pomodoro. Utilizzate fettine sottili di petto di pollo e infarinatele con la crusca. Mettete al centro di ogni fetta il ripieno di verdure, ripiegate la carne a portafoglio e chiudetela con uno stuzzicadenti. Sbucciate lo scalogno e tritatelo, poi mettetelo ad appassire in una pirofila a fuoco basso. Unitevi i fagottini di pollo e fateli dorare da entrambi i lati, poi aggiungete il vino e fatelo evaporare. Abbassate la fiamma, regolate di sale e aggiungete un po' di pepe e terminate la cottura a fuoco basso.

FAGOTTINI DI TACCHINO (PP, PV) PAOLA2911102
4 fette di fesa di tacchino
60 gr di fiocchi di latte Exquisa 3%
2 cucchiai di FB
1 cucchiaio di foglie di dragoncello
2 cucchiai di vino bianco
1 limone
1 cucchiaio di maizena
1 cucchiaio di salsa di soia
Sale e pepe
In una ciotola mescolate il FB, i fiocchi di latte, il dragoncello tritato, sale e pepe. Spalmate la farcia sulle fette di tacchino e piegatele in due pressando i bordi con le dita. Rosolate i fagottini in modo uniforme. Bagnateli con il vino, salate e fate restringere il fondo di cottura. Spremete il limone e mescolate 2 cucchiai di succo con la maizena, unendo 4 cucchiai di acqua e la salsa di soia. Versate il miscuglio sulla carne e fate rapprendere a fuoco medio, girando spesso i fagottini. Serviteli irrorati con il fondo di cottura.

FARAONA RIPIENA (ATTACCO, PP, PV) PAOLA2911102
1 faraona da kg 1,200 già disossata
50 gr di latte magro
80 gr di prosciutto cotto a dadini
100 gr di arrosto di pollo
4 cucchiai di crusca davena tritata
1 uovo
1 spicchio daglio
Prezzemolo
Salvia
Rosmarino
4 cucchiai di vino bianco
Sale e pepe
Tritate il prosciutto con larrosto di pollo, poi trasferite il trito in una ciotola e unitevi la crusca prima ammorbidita nel latte e poi scolata. Preparate un altro trito con laglio, il prezzemolo, la salvia e il rosmarino. Aggiungete il tutto al composto di crusca e affettati, pepate, salate, unite luovo e mescolate. Farcite la faraona con il composto e cucitela con il refe da cucina, dandole la forma di un polpettone. Trasferite in uno stampo da plum-cake. Bagnate con il vino, coprite con un foglio di alluminio e mettete in forno già caldo a 180 per unora e dieci minuti. Scoprite il recipiente negli ultimi 10 minuti per dorare la faraona. Lasciatela riposare 15 minuti e servitela tagliata a fette, decorata a piacere, calda o fredda.


FEGATINI AGRODOLCI (ATTACCO, PP, PV)
1 confezione di fegatini
1 mestolino di salsa agrodolce (che si trova allinizio del ricettario)
Fare saltare i fegatini e i cuoricini aperti in una pentola antiaderente, rigirarli e quasi a fine cottura aggiungere un mestolino di salsa agrodolce.

INVOLTINI FANTASIA (PP, PV) BRIOCHEALLACREMA
per 2 persone
- 6 filetti di pollo
- 6 fettine di prosciutto crudo al 3% di grassi (io ho usato il Linessa)
- formaggio Linessa
- senape
- erba cipollina
- spezie (pepe, rosmarino, tamaro e paprika)
- vino bianco
Appiattire con il batticarne i filetti di pollo e stendervi sopra la salsina fatta con il formaggio Linessa, un cucchiaino di senape e l' erba cipollina (mescolando bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido).
Adagiare il pollo così condito sulla fettina di prosciutto e richiudere a mo' di involtino cercando di non pressare troppo per non far uscire la salsa.
Sistemare gli involtini in una teglia da forno, bagnarli con una spruzzata di vino bianco e un poco d' acqua e insaporire con le spezie.
Cuocere in forno già caldo a 200 per circa 40 minuti o fino a quando non si sarà dorato e "croccantato" bene il prosciutto.

PACCHETTI DI PETTI DI POLLO (ATTACCO, PP, PV)
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 30 minuti
Per 4 persone
Ingredienti:
6 fettine di petto di pollo
4 cucchiai di senape
4 fette di prosciutto cotto
Erbe di Provenza
Sale, pepe
Preriscaldate il forno a 180 C. Sgrassate le fettine di pollo, se necessario, e mettetele in un foglio di carta dalluminio.
Spalmare ciascuna fettina con un cucchiaio di senape, e avvolgetela a rotolino con una fetta di prosciutto cotto. Spolverizzate con erbe di Provenza, salate e pepate. Innaffiate i rotolini con un poco dacqua, fate un cartoccio e infornate per 30 minuti.





PETTI DI POLLO AL CURRY (ATTACCO, PP, PV)
x 2 persone, tempo di preparazione e cottura circa 50'
Fase:
2 petti di pollo
curry q.b.
1 cipolla media
yogurt magro 1 barattolo

tagliare i petti di pollo in piccoli pezzi e coprirli con il curry. Tagliare la cipolla in pezzi piccoli.
Far scaldare una padella antiaderente e cuocere il pollo e la cipolla per pochi minuti.
Mettere ancora un po' di curry nello yoghurt e aggiungerlo al pollo.
Terminare la cottura a fuoco basso.


PETTI DI POLLO AL PEPE VERDE (PP, PV)
petto di pollo 100 g
maizena
vino bianco
sale
pepe verde
Battete leggermente le fettine di carne e ripulitele dall'eventuale grasso e pellicine. Passatele nella maizena in modo che se ne rivestano in modo uniforme.
Fate rosolare la carne, cuocendola prima su un lato per circa 5 minuti, poi rigiratela e cuocetela sull'altro.
Irrorate con circa g 50 di vino, lasciate evaporare. Salate leggermente i petti di pollo e cospargeteli con abbondante pepe verde (circa 1 cucchiaio). Rigirateli nel loro fondo di cottura e servite calde.

PETTO DI POLLO CON SALSA DI STILE INDIANO (PP, PV)
8 fettine di pollo
4 cucchiaini di zenzero in polvere
3 yogurt a basso contenuto di grassi naturali
2 cipolle
3 spicchi di aglio
1 limone
10 foglie di menta
1 cucchiaio di spezie indiane
1 cucchiaino di cannella
2 pizzichi di pepe di Caienna
1 cucchiaino di semi di coriandolo
3 chiodi di garofano
Sale e pepe
Sbucciate il limone. Sbucciare e schiacciare gli spicchi d'aglio. Mescolare yogurt, zenzero, aglio e spezie, limone e foglie di menta tritate in un piatto. Tagliare le fettine di pollo a strisce. Mettere le scaglie di pollo nella marinata e lasciate marinare in frigorifero per 24 ore. Il giorno dopo, tritate la cipolla, farla cuocere con un cucchiaio di acqua, quindi aggiungere il pollo e la marinata. Lasciar cuocere a fuoco basso per circa 60 minuti.



POLLO ALLA CACCIATORA (PV) PAOLA2911102
3 cosce e sovracosce di pollo
1 carota
1 cipolla
1 gambo di sedano
brodo granulare
polpa di pomodoro
alloro
rosmarino
salvia
Fare un soffritto con carota, cipolla e sedano e un po' di brodo granulare. Frullare il tutto e rimettere in padella con le erbe tritate. Mettere nella padella il pollo, aggiungere la polpa di pomodoro e coprire con un bicchiere di brodo. Cuocere semi-coperto per 45 minuti a fuoco bassissimo.
Mettere il pollo su un piatto di portata e coprire con il sugo.



POLLO ALLE CIPOLLE (PP, PV)
x 2 persone
pollo a pezzi senza pelle
1 kg di cipolle bianche
acqua
sale noce moscata q.b. 1 dado
no olio o altri condimenti non servono!!!!!
pulite e tagliate le cipolle (tutto il kg poi cotte svaniscono di quantità) a rotelle e mettetele con sale e noce moscata dado e semicoperte di acqua in una padella antiaderente larga. Fatele fare piano piano finché l'acqua non si ritira quasi del tutto e si dorano. Aggiungete il pollo a pezzi e altra acqua (regolatevi a occhio) per far cuocere senza attaccare e seccare, girate di tanto in tanto e a cottura del pollo finita alzate la fiamma x far abbrustolire un po' il tutto.

POLLO AL CURRY (ATTACCO/PP/PV)
1 piccola cipolla
1/2 spicchio d'aglio tritato
Petto di pollo tagliato a cubetti
1 cucchiaino di spezie per curry in polvere
1 pizzico di curcuma
Dado vegetale
100 ml latte scremato
Sale
Tritare aglio e cipolla e farli stufare a fiamma alta con poca acqua. Rosolarvi il pollo e mescolare di tanto in tanto fino a quando sarà quasi cotto. Nel frattempo sciogliere le spezie nel latte e versatele sul pollo. Mescolare bene, salare a piacere.
Cuocere ancora qualche minuto e servire. (in pp/pv potete aggiungere, 5 minuti prima di togliere dal fuoco, un cucchiaino di maizena per far rapprendere il sughetto).




POLLO AL CURRY CON GAMBERETTI (ATTACCO, PP, PV)
1 pollo
200 gr di gamberetti
3 spicchi daglio
1 cucchiaio di zenzero grattugiato
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
2 cipolle
2 cucchiai di curry in polvere
3 cucchiai di foglie di coriandolo fresco
4 foglie di alloro
Sale, pepe
Tagliare il pollo a pezzetti dopo aver tolto la pelle. Soffriggerlo in una padella antiaderente per circa 5 minuti. Togliere il pollo e tenerlo da parte. Rosolare l'aglio tritato, lo zenzero grattugiato , la cipolla tritata e peperoncino tritato. Aggiungere il concentrato di pomodoro e il curry. Cuocere per 5 minuti. Mettete in padella i pezzi di pollo. Bagnare con un bicchiere di acqua calda (10 cl) . Aggiungere la foglia di alloro e il sale. Coprire e cuocere a fuoco basso 10 minuti. Aggiungere i gamberetti. Alzare la fiamma e cuocere 5 minuti scoperto.


POLLO AL KETCHUP (silvia) (ATTACCO, PP, PV)
Volevo insegnarvi una salsina favolosa, semplice semplice per spennellare il vostro pollo al forno , vedrete che poi non vorrete più mangiarlo diversamente.
Prendete una ciotolina , metteteci del ketchup , origano ,aglio in polvere, un pizzichino di sale e un po' di aceto ( no balsamico ) girate bene bene.
Fate rosolare il pollo sfumandolo con del vino bianco.
Una volta sfumato spennellatelo con questa salsina.
Quando avrà fatto una leggera crosticina giratelo e spennellatelo dall'altro alto.

POLLO AL KETCHUP E CURRY (PP, PV) DUKANINA
1 Cipolla
Petto Di Pollo
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di ketchup (senza zucchero o a ridotto tenore di zuccheri)
1 cucchiaio latte in polvere
1 cucchiaino curry
2 gocce di tic
1 Dado Di Pollo
Tagliare il pollo a cubetti e coprirlo con il ketchup. Lasciarlo riposare e nel frattempo tagliare la cipolla a lamelle. Scaldare una padella e farvi imbiondire la cipolla con lo spicchio d'aglio schiacciato (io lo metto sul tagliere e gli do un colpo con il palmo della mano in modo che si rompa ma non si spappoli). Unire il pollo, mescolare e far dorare qualche minuto. Cospargere con il dado in polvere, il latte in polvere e coprire con 1/2 bicchiere d'acqua. Portare a ebollizione e aggiungere il curry e il dolcificante. Salare e pepare e terminare la cottura del pollo mescolando di tanto in tanto, fino a quando la salsa si sarà addensata.


POLLO ALLO YOGURT GRECO (PV)
400 gr di petto di pollo
200 gr di insalata verde
500 gr di Total 0%
1 peperone giallo
2 pomodori maturi
Un cucchiaio di aceto balsamico di Modena
Cetriolini e capperi freschi
Tagliate il petto di pollo a striscioline e passatelo sulla piastra ben calda finché la carne non appare ben cotta e lasciateli raffreddare. Disponete in una zuppiera l'insalata, i pomodori e i peperoni tagliati a pezzi e le striscioline di pollo. Condite con un trito fatto con i cetriolini, i capperi e l'aceto balsamico. Mescolate il tutto e versate lo yogurt a temperatura ambiente.

POLLO IMPANATO (ATTACCO, PP, PV)
io in genere faccio così. "impano" i petti di pollo ben ricoperti di uovo sbattuto nella dose quotidiana di crusche, aggiungo sale, pepe e una bella grattugiata di buccia di limone, arancia o pompelmo per chi ama i sapori agrodolci, e metto in forno (all'interno di una teglia ricoperta di carta da forno così non attacca) per circa 20 minuti a 180/200 dipende dal forno (io mio a gas dopo un po decide di abbassare la temperatura, chissà perché..) poi preparo dentro un pentolino una salsina con due o tre cucchiai di salsa di soia e un cucchiaio di aceto di mele. metto sul fuoco e dopo aggiungo un pizzichino di maizena, meno di un cucchiaio davvero e lascio ridurre il sughetto. una volta sfornate le fette di pollo, impiatto e condisco le fette con la salsina. Se sono in PV adagio il tutto su un letto di songino e spinacini novelli. a me piace molto, ha un che di fusion e sazia.

POLLO AL LATTE (PV) PAOLA2911102
1 petto di pollo
1 cucchiaio di maizena
200 gr di spinaci o asparagi lessati e tritati
200 gr di latte magro
Brodo vegetale
Sale e pepe
Tagliare il pollo a dadini e passarlo nella maizena. Versare la carne in una padella con la verdura scelta, sale, pepe e un mestolo di brodo. Cuocere per 20 minuti a fiamma bassa. Coprire con il latte e cucinare fino a quando si sarà formata una salsina densa (circa 10 minuti). Servire caldo.


POLLO PICCANTE AL POMODORO E ZUCCHINI (PV)
3 petti di pollo
1 zucchina
2 o 3 pomodori
1 cipolla
3 peperoni
1 spicchio di aglio
Un po' di concentrato di pomodoro (4 / 5 CS)
varie spezie : spezie del Marocco , cumino, coriandolo
sale, pepe
Tabasco
erba cipollina e prezzemolo
Tritare le cipolle , aglio, pollo , pomodori, zucchine. In un wok o padella , mettere 2 cucchiai di acqua e gettare la cipolla e i peperoni. Quando non c'è più acqua, aggiungerne un po' e gettare nel wok pomodori, aglio , zucchine. Aggiungere le spezie e mescolare. Aggiungere un po' di passata di pomodoro e tabasco. Fate bollire , mescolando di tanto in tanto. Quando il composto è quasi cotto , aggiungere i pezzi di pollo.
Fate bollire , mescolando di tanto in tanto , fino a quando il pollo è cotto.


POLLO CON SALSA AI CAPPERI (PP, PV)
2 cosce di pollo
Capperi
cipolla
Salvia
Vino bianco
Ho lavato le due cosce di pollo, e le ho messe in una capace padella antiaderente. Ho aggiunto mezza cipolla bianca affettata, tre foglie di salvia, una manciata di capperi ben lavati e privati del sale di conservazione. Non ho aggiunto altro sale. Ho messo sulla fiamma a cuocere lentamente. Non appena la pelle si è ammorbidita, l'ho sfilata ed eliminata completamente. Ho continuato a cuocere a fiamma bassa. A metà cottura, ho sfumato con pochissimo vino bianco ed ho messo un coperchio sulla padella. Quando mi sono accorta che era quasi pronto, ho raccolto nel bicchiere del minipimer il fondo di cottura e l'ho frullato. E' venuta una salsina delicata e squisita che verser calda sul pollo una volta che lo impiatter.

POLLO TANDOORI (ATTACCO, PP, PV) LIME88
4 filetti di pollo
2 spicchi d'aglio
2 yogurt bianchi magri
spezie tandoori (si trovano in commercio già preparate, oppure mischiate curcuma, cumino, paprika, curry,...)
1 cucchiaino di zenzero fresco tagliato fine
succo di limone q.b.
In una ciotola, mettere gli yogurt con l'aglio tritato, lo zenzero e le spezie. Fare dei piccoli tagli nei filetti, cospargere con succo di limone. Coprire completamente i filetti con la salsa allo yogurt e lasciare riposare in frigo per un minimo di 3 ore coperto da una pellicola trasparente. Preriscaldare il forno a 190, mettere i filetti in forno per 20 minuti girandoli a metà cottura.

POLLO TANDOORI CON COCA COLA E CAVOLFIORE (PV)
Ingredienti
2 fettine di pollo
200 ml di Diet Coke
1 cucchiaio da tavola di spezie tandoori
1 cipolla
Sale e pepe
200 gr di cavolfiore
Tagliare le fettine di pollo a pezzetti di circa 2 cm. Cuocere in una padella antiaderente, a fuoco alto, fino alla doratura. Aggiungere la cipolla tagliata a fettine sottili. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere la cipolla per qualche minuto, poi cospargete con le spezie tandoori. Bagnare con la coca-cola luce e lasciate cuocere finché la salsa diventa sciropposa. Mentre il pollo si sta cucinando, cuocere il cavolfiore in acqua bollente per 10 minuti. Servire caldo.

POLLO IN TECIA (IN TEGAME) (PV) PAOLA2911102
1 piccolo pollo
250 gr di funghi
4 pomodori freschi
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
1 spicchio daglio
2 chiodi di garofano
1 pizzico di cannella in polvere
1 bicchiere d vino bianco
Brodo vegetale
Sale, pepe
Lavare con molta cura il pollo, spellarlo, strofinarlo con mezzo limone e tagliarlo a pezzi. In una padella rosolare i pezzi di pollo. Aggiungere il battuto di sedano, cipolla e carota e lo spicchio daglio. Far insaporire il tutto per qualche secondo, sfumare con il vino e lasciarlo evaporare. Aggiungere i pomodori spellati, strizzati e tagliati a pezzetti ed aromatizzare con le spezie, salare, mettere il coperchio e proseguire la cottura a fiamma dolce. Se dovesse asciugare troppo aggiungere del brodo caldo. Nel frattempo rosolare lo spicchio daglio, unire i funghi puliti ed affettati sottilmente e farli rosolare e cuocere a fuoco vivace. Salarli, peparli ed aggiungerli al pollo ormai cotto. Servire il pollo in tecia con una fumante (in fase tre) polenta gialla.

POLLO IN UMIDO (ATTACCO, PP, PV) VALENTINA311281
pollo
dado vegetale
acqua
Tagliare il pollo a pezzi grossi, metterlo in una pentola alta e capiente.
Coprire a filo con l'acqua ed aggiungere il dado.
Mettere sul fuoco, coprire e lasciare cuocere finché non si è assorbita tutta l'acqua facendo attenzione a non farlo rosolare, deve rimanere morbido.
Lasciare un po del fondo di cottura da mettere sul pollo quando si serve in tavola.


POLPETTE DI POLLO (ATTACCO, PP, PV) DUKANINA
per 14 polpettine
400 g petto di pollo tritato
1 cipollotto rosso (parte rossa e verde tutto insomma)
1 uovo
erbe secche a piacere
io ho usato erbe di provenza e il mix che si vede sullo sfondo fatto con aglio cipolla peperoncino e prezzemolo
Mescolare tutto con una forchetta e poi con le mani. Formare delle polpettine o degli hamburger e cuocere su una padella antiaderente


POLPETTE/POLPETTONE/HAMBURGER di FESA E FUNGHI (PV)
1 fesa di tacchino
2 confezioni di funghi
2 uova
prezzemolo
Aglio
Sale e pepe
lavare i funghetti, tagliarli a listarelle e cuocerli con un misurino di granulare alle verdure e due spicchi daglio in una padella antiaderente
Lavare il prezzemolo e tritarlo
Tritare la fesa di tacchino e preparare limpasto aggiungendo le 2 uova sale e pepe e prezzemolo tritato
Tritare grossolanamente i funghetti scolandoli dallacqua in eccesso e aggiungere allimpasto mescolando bene.
Utilizzare limpasto ottenuto per hamburger, polpettine da cuocere al forno (180 per 20 30 minuti) o per un polpettone da cuocere in una forma da plum cake in formo a 180 per 40 minuti

POLPETTINE DI POLLO AL PEPE ROSA (PP, PV)
1 petto di pollo
Pepe rosa
aglio
Sale
Aceto balsamico
1 dadino liebig 2% grassi
1 cucchiaino maizena

ho buttato nel mixer un petto di pollo sale aglio e pepe rosa e...trrrrrrrrrrr poi con le mani bagnate ho fatto le polpettine e le ho cotte qualche minuto nella padella antiaderente..... e alla fine ho preparato a parte una salsina agrodolce.... con maizena acqua un dado light e sul finire una spruzzata di aceto balsamico che poi ho versato sulle polpettine lasciandole insaporire per altri 5 minutini .... ...bbbbbuone!!



ROLLATE DI POLLO AL BASILICO (PP, PV)
2 porzioni va dimezzata la crusca di colazione
Due petti di pollo
2 cucchiai di crusca avena
1 cucchiaio di crusca di grano
1 albume
1 vaschetta di basilico
1 spicchio daglio
Per la salsa
1 cucchiaino di maizena
1 dadino liebig 2% grassi

Aprire i petti di pollo a portafoglio
Mettere nel mixer la crusca, le foglie di basilico lavate e asciugate e lo spicchio daglio, aggiungere lalbume allultimo sempre nel mixer.
Allargare i petti di pollo e spalmare su entrambi il composto.
Arrotolare le due rolate e legarle con lo spago.
Infornare 30 minuti a 180 in uno stampo da plum-cake.
A fine cottura raccogliere il sugo in un padellino e preparare una salsina aromatica sul fuoco con la maizena sciolta nellacqua fredda e aggiunta alla salsa raccolta alla quale aggiungere un dado senza grassi ed eventualmente altre erbette.



ROLATE DI POLLO AI FUNGHI (PV)
Due petti di pollo
1 Confezione di funghetti
30 gr di Porcini secchi
2 spicchi daglio
Sale e pepe
1 uovo
1 vaschetta di prezzemolo
Per la salsa
1 cucchiaino di maizena
1 dadino liebig 2% grassi

Mettere a bagno i funghi secchi
Pulire gli champignon e metterli in una padella antiaderente con laglio tagliato a pezzettini e aggiungere i porcini ammollati tenendone da parte qualcuno per la salsa e recuperando lacqua che filtrerete in un pentolino nella quantità di un bicchiere.
Verso fine cottura spargere sui funghi il prezzemolo tritato, mescolare bene e spegnere il fuoco.
Aprire i petti di pollo a portafoglio togliendo il pezzo volante interno.
Appoggiare il petto di pollo fra due fogli di carta da forno e battere con il batticarne in modo da rendere lo spessore omogeneo.
Mettere nel mixer il pezzo volante dei petti di pollo, luovo il sale il pepe e tritare bene poi aggiungere i funghi e tritare grossolanamente.
Spalmare sui petti di pollo il composto e, aiutandosi con la carta da forno, arrotolare la rolata stringendola bene e formando una caramella nella quale cuccerete larrosto
Infornare 30 a 180 in uno stampo da plumcake.
A fine cottura raccogliere il sugo nel padellino dove avete messo lacqua dei funghi filtrata, fare scaldare e aggiungere un cucchiaio raso di maizena sciolta nellacqua fredda e fare raddensare la salsa mescolando a fuoco lento.

SPEZZATINO DI POLLO CON PEPERONI (PV)
pollo 130 g
peperoni 200 g
brodo di pollo q.b
sale q.b.
pepe q.b.
Per la preparazione di questa ricetta utilizzate la parte del petto.
Tagliate la carne in piccoli pezzi e fatela rosolare in una padella.
Successivamente aggiungete il brodo di pollo, coprite e fate cuocere per circa 20 minuti. Togliete il pollo dalla padella e aggiungete i peperoni tagliati a listarelle sottili. Regolate di sale e lasciate cuocere a fuoco vivace per circa 10' fino a che i peperoni risultano teneri. Prima di spegnere il fuoco, aggiungete nella padella il petto di pollo in pezzi e lasciate insaporire per qualche secondo. Servite immediatamente. Buon appetito!

SPIEDINI DI POLLO E PEPERONE (PV)
Petto di pollo, 100 g
peperone rosso (piccolo)
pomodoro, 1
cipolla
vino
brodo vegetale
rosmarino
sale q.b.
Tagliate un petto di pollo a cubetti e il peperone e il pomodoro in piccoli pezzi. Utilizzate uno spiedino e infilzate pezzi di pollo, pomodoro, peperone e qualche pezzo di cipolla alternandoli.
Disponete lo spiedino su di una teglia (vanno bene anche quelle di alluminio "usa e getta") e bagnatelo con qualche cucchiaio di brodo.
Riscaldate il forno, ponetevi lo spiedino e lasciate cuocere per circa 12-15 minuti, girandolo di tanto in tanto. Portate in tavola caldo.

STRACCETTI DI POLLO AI FUNGHI (PV)
Tagliate il petto di pollo (o tacchino) a listarelle, metteteli in una bustina x alimenti con un po di maizena e chiudete la busta e sbattete il tutto x far impanare il pollo.
Fate lessare i funghi in acqua leggermente salata x 20 minuti e poi cuocete nel latte (1 bicchiere) x altri 5 minuti.
Frullate il composto e mettete da parte.
Poi mettere in una padella antiaderente latte (1 dito di altezza) fate scaldare e salate un pochino e poi mettete i filetti di pollo infarinati (logicamente togliete la farina di troppo!) e metteteli nel latte a cuocere x 5 minuti a fuoco medio.
Aggiungete la salsa di funghi, girate il tutto e lasciate cuocere x 10 minuti, alla fine mettete poco vino e alzate la fiamma al massimo....

TACCHINO FREDDO IN SALSA (PV) PAOLA2911102

700 gr di fesa di tacchino
1 costola di sedano
1 carota
1 cipolla
2 chiodi di garofano
Alloro
8 cucchiai di maionese protal
Prezzemolo
Vino bianco
Capperi
Senape
Aceto
1 cipollotto
Sale e pepe
Steccate la cipolla con i chiodi di garofano e mettetela con la carota, il sedano e una foglia di alloro in una pentola. Aggiungete il vino, 1 litro di acqua, sale grosso e portate a ebollizione su fuoco medio. Immergete nel brodo la fesa ti tacchino legata con dello spago da cucina, cuocete a fuoco basso e coperto e per 40 minuti e fate raffreddare nel brodo. Frullate la maionese con un cucchiaio di aceto e uno di prezzemolo, un cucchiaino di senape e il cipollotto. Salate, pepate e unite un cucchiaio di capperi. Servite la carne a fette, velata di salsa.

TACCHINO UBRIACO (ATTACCO, PP,PV)
4 petti di tacchino (senza pelle)
1 / 2 limone
2 rametti di timo
aroma cognac (2 cucchiaini)
250 ml Brodo a basso contenuto di grassi (pollo o verdure)
tofu affumicato
4 bistecche di soia
3 spicchi di aglio
2 rametti di rosmarino
3 chiodi di garofano
sale e pepe
Preriscaldate il forno a 180 gradi C
Collocare i petti di tacchino in una teglia piccola antiaderente e aggiungere il succo di limone, spicchi d'aglio intero (pelati), timo, rosmarino e 1 cucchiaino di aroma cognac . Condite con un pizzico di sale e pepe.
Aggiungere una piccola quantità di acqua alla base del vassoio (non più di 1 cm) e coprire con carta stagnola. Mettere in forno caldo e cuocere per circa 40 minuti.
In un luogo separato piatto le bistecche di soia o fette di tofu, condire con sale e pepe e coprire con una piccola quantità di acqua e carta stagnola. Cuocere in forno per 30 minuti.
Nel frattempo mettere il brodo in u pentolino, 1 cucchiaino di aroma cognac , e chiodi di garofano e lasciate sobbollire dolcemente. Dopo 10 minuti togliere i chiodi di garofano e scartare.
Quando il tacchino sarà cotto aggiungete le erbe e aglio nella padella della salsa e riscaldare per 2 minuti in modo che tutti i sapori si mescolino.
Versare il sugo sopra il tacchino e tofu e servire subito.
Godetevi il vostro tacchino ubriaco!
Si prega di notare che questo piatto pu essere effettuato anche con bistecca di soia / tofu semplice come un sostituto per il tacchino e ridurre i tempi di cottura per 30 minuti. Buon appetito!
Se sei in un giorno di crociera si pu aggiungere un po di carote e purè navone e dei fagiolini al vapore


TACCHINO ALLA ZUCCA (FASE 3)
6 petto di tacchino
500 grammi di zucca
3 cipolle
1 litro di brodo di pollo, basso contenuto di grassi
1 cucchiaio di curcuma
6 arance
1 cucchiaio di dolcificante
Scaldare la cipolla affettata con un po' di brodo, quindi aggiungere i pezzi di zucca. Fate cuocere per 25 minuti.
Caramellare le arance con il dolcificante e un po d'acqua in un tegame antiaderente. Versare il brodo sull'altra metà di cipolla affettata e aggiungere i petti di tacchino. Fateli cuocere per 10 minuti e ridurre fino a 250 millilitri.
Preriscaldare il forno sulla posizione grill e togliere la pelle dai petti di pollo. Stendere della pasta di curcuma (Curcuma e qualche goccia d'acqua) sui petti di pollo e grigliare per 5 minuti.
Potete servire il petto di tacchino con purè di zucca e qualche arancia.




TASCHE DI POLLO AL FORMAGGIO E AGLIO (ATTACCO, PP, PV)
per 2 persone
4 cucchiai di fromage blanc
2 petti di pollo
aglio in polvere q.b.
sale
prezzemolo
Scaldare il forno a 180.
Fare un taglio nel petto di pollo per formare una tasca (occhio a non tagliarlo in due!).
Mettere un po' di sale e aglio all'interno della tasca.
Mettere un foglio di alluminio su una teglia abbastanza grande da avvolgere i petti di pollo.
Adagiare i petti di pollo sull'alluminio , mettere 2 cucchiai di fromage blank in ciascuna tasca, ancora un po' di aglio (per chi non ha ripercussioni da parte del marito e dei figli). Chiudere la tasca con le dita e mettere sopra un po' di prezzemolo poi avvolgere i petti di pollo nell'alluminio e infornare per 30' a 180.
Aprire i cartocci, mettere il forno su grill e far cuocere per ancora 15 minuti.

TERRINA DI CARNE E POMODORO (PV)

Preparazione: 45 minuti riposo: 1 ora
Per la mousse di carne:
100 gr di carne (pollo o tacchino)
2 cucchiai da tavola di formaggio freso Norvegese
2 cucchiai da tavola di Quark
1 pizzico di paprika
Per la salsa al pomodoro:
tazza di passata di pomodoro
1 spicchio daglio
1 cucchiaio di formaggio fresco
In due contenitori separati mescolate gli ingredienti per la mousse e per la salsa al pomodoro. Lasciateli riposare per unora. Mettere nei bicchieri gli ingredienti a strati fino a esaurimento. Completare con due foglie di basilico fresco. Servire freddo.


TERRINA DI POLLO (ATTACCO, PP, PV)
Tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di riposo: 120 minuti
per 6 persone
Ingredienti
500 g di petti di pollo
2 cipolle tritate
5 cetriolini tritati
100 grammi di yogurt bianco magro
paprica in polvere
Noce moscata
Sale e pepe
Dorare il pollo in una padella per 5 minuti. Mettete nel mixer con tutti gli ingredienti e tritare . Mettere in una terrina, comprimere e mettere in frigorifero per almeno 2 ore.


ZUPPA DI ALI DI POLLO ALLE COZZE (PV)
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 2 ore
Per 6 persone
Ingredienti:
2 cipolle
1 testa daglio
1,5 kg di ali di pollo
2 scalogni
4 coste di sedano
1 bouquet garni (mazzetto di erbe aromatiche, legate insieme con dello spago da cucina)
1 kg cozze
6 ciuffetti di erba cipollina
5 ciuffetti di cerfoglio
Sale, pepe
Spellate le cipolle, gli scalogni e la testa daglio.
Portate ad ebollizione 3 litri dacqua leggermente salata. Tuffate nellacqua le ali di pollo, le cipolle, gli scalogni, laglio, il sedano, il bouquet garni e il pepe. Coprire la pentola e fate cuocere per due ore a fuoco molto basso. Una volta che il brodo è cotto, sgusciate le cozze facendole aprire pin padella a fuoco alto per 3 minuti. Mettete il sugo di cottura delle cozze da parte lasciate qualche cozza col guscio per guarnizione. Filtrate il sugo di cottura delle cozze. Dividete le cozze in ciotole con un po di sugo di cottura. Togliete le ali di pollo dal brodo cotto, riportatelo ad ebollizione, salate e pepe. Infine, versate il brodo di pollo sulle cozze, cospargete con lerba cipollina e il cerfoglio tritati e aggiungete qualche cozza col guscio per decorare il tutto. Servire caldo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com